Marchio Posa Qualità Serramenti

  • Compilare la domanda di concessione del diritto d'uso del Marchio Posa-Qualità-Serramenti

    La domanda di concessione del diritto d’uso del Marchio Posa-Qualità-Serramenti è scaricabile sul sito insieme al Regolamento del Marchio.
  • A chi spedire la domanda

    La domanda dovrà essere compilata e spedita via mail a gestore@posaqualita.it. L’invio della domanda implica l’accettazione del Regolamento del Marchio.
  • Cosa verrà chiesto oltre alla domanda

    1. Visura aggiornata della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente da cui risultino l'iscrizione dell’impresa e i poteri di firma attribuiti.
    2. DURC - Dichiarazione in corso di validità attestante l'idoneità aziendale in termini di regolarità contributiva in relazione agli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti dell’ente di previdenza di riferimento (INPS, INAIL o Cassa Edile).
    3. Attestato di partecipazione di un dipendente/collaboratore ad un corso di formazione sulla posa in opera dei serramenti a scelta tra quelli autorizzati.
    4. Autocertificazione con la quale il Richiedente attesta di aver stipulato contratto/i di utilizzo di una o più “configurazioni di posa in opera qualificate PROGETTAZIONE-POSA-QUALITA’-SERRAMENTI” con azienda terza licenziataria del Marchio PROGETTAZIONE-POSA-QUALITA’-SERRAMENTI.
  • Attendere la risposta del Gestore

    Il Gestore risponderà con la preventivazione economica del diritto d’uso del Marchio Posa-Qualità-Serramenti contenente anche le condizioni di pagamento e invierà copia del contratto di concessione del diritto d'uso del Marchio Posa-Qualità-Serramenti da firmare. Il Laboratorio invierà la preventivazione economica e le condizioni di pagamento relative alle prove in opera.
  • Firma del contratto

    Il preventivo e il contratto di concessione del diritto d'uso del Marchio Posa-Qualità- Serramenti andranno firmati e trasmessi via e-mail a gestore@posaqualita.it. Il preventivo del Laboratorio andrà firmato e trasmetto a legnolegno@legnolegno.it.
  • Ulteriore risposta del Gestore

    Una volta ricevuto il pagamento il Gestore invierà fattura e attestato di concessione del diritto d'uso del Marchio Posa-Qualità-Serramenti con il codice identificativo.
  • Prove in opera

    Sarà necessario segnalare al laboratorio 5 cantieri utili alle valutazioni sperimentali in opera previste dal Regolamento. Il Laboratorio selezionerà un cantiere tra quelli segnalati e concorderà le valutazioni in opera da effettuare entro 15 mesi dalla stipula del contratto. Concluse le prove in opera il laboratorio invierà i rapporti di prova.
  • Assicurazione

    Ricevuti i Rapporti di prova con esito positivo sarà possibile attivare l’Assicurazione Posa Qualità.